Scale ed alzate

Le scale in marmo sono elementi d’arredo che impreziosiscono un ambiente donandogli eleganza, classe e luce.



La scelta del materiale e della finitura più adatta alla realizzazione di una scala in marmo prende in considerazione diversi elementi e sicuramente uno dei principali è se parliamo di una scala in marmo per interni o per esterni.

Personalizzazione della scala in marmo

I nostri prodotti artigianali possono essere personalizzati in tutte le loro caratteristiche:

Migliori materiali

Per realizzare una scala in marmo per interno o esterno possono essere utilizzati tutti i materiali con una buona resistenza all’usura. Sicuramente tra i più apprezzati ed utilizzati ci sono il marmo bianco carrarala pietra del bucine o il travertino classico.

Le lavorazioni

Le finiture per una scala interna possono variare dal lucido, al levigato sino allo spazzolato. Se invece si tratta di una scala in marmo da esterno la finitura consigliata è levigataspazzolata bocciardata. Per le scale da esterno diventa infatti importante mantenere un effetto antiscivolo che impedisca al marmo, quando bagnato, di essere troppo antiaderente. E’ possibile a tale scopo richiedere la realizzazione di una o più strisce bocciardate antiscivolo proprio sulla pedata.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle scale in marmo top in travertino! Se vuoi conoscere il prezzo del top in marmo che hai in mente richiedi subito un preventivo gratuito!