Il Marmo Bianco Carrara

Il Marmo Bianco Carrara è da sempre uno dei materiali più apprezzati e ricercati.



Il materiale viene estratto dalle cave sulle Alpi Apuane ed a seconda della cava di provenienza assume caratteristiche uniche.

Il marmo bianco Carrara si presenta luminoso, brillante dalla finissima grana e caratterizzato da un colore di fondo che va dal bianco più puro sino al grigio.

A seconda della cava di provenienza può presentare le classiche venature grigie più o meno accentuate.

Il bianco di Carrara grazie alla sua durezza, resistenza ed alla sua grana finissima è il materiale più ricercato in assoluto e vista la sua disomogeneità il prezzo è molto variabile.

Marmo bianco Carrara di prima scelta

Il materiale di prima scelta è detto marmo bianco Carrara C. Il prezzo del marmo è abbastanza alto esso rappresenta la percentuale più bassa dell’estratto. Si presenta con un fondo molto bianco e delle piccole macchie grigie.

Ideale per piani di cucina, cucine, piatti doccia, arte funeraria, pavimenti, rivestimenti, interni ed esterni ed ogni progetto di lusso.

Marmo bianco Carrara di seconda scelta

Il marmo bianco Carrara C/D viene considerato di seconda scelta poichè presenta un fondo più grigio e o delle venature più nette. Le caratteristiche fisiche del materiale sono le stesse e non sono pochi i clienti che lo preferiscono al bianco C.

Essendo disponibile in quantità maggiori i prezzi del marmo bianco CD sono decisamente più contenuti e lo rendono quindi particolarmente consigliato per chi vuole contenere i costi mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

Anche il marmo bianco CD è ideale per molteplici utilizzi, pavimento, rivestimento, scale, piani cucina, tavoli e docce.

Lavorazione del marmo

Il marmo di carrara si presta ad ogni tipologia di lavorazione. Vuoi saperne di più? Visita la nostra sezione lavorazioni.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su quantità, qualità e prezzi del marmo bianco di Carrara.