Il Nero Marquina

Il Nero Marquina è un tipo di marmo nero originario del villaggio di Marquina, nella regione spagnola di Navarra.

Cenni storici

Il Nero Marquina è un marmo abbastanza recente nella storia dell’utilizzo dei marmi, non si hanno informazioni storiche specifiche sull’utilizzo del Nero Marquina in epoche passate. La cava di estrazione del Nero Marquina si trova a Marquina, in Spagna, e la sua scoperta e l’inizio dell’estrazione risalgono al XIX secolo.

Principali utilizzi del nero Marquina

Il Nero Marquina è uno dei marmi più pregiati e rari al mondo, a causa della sua rarità e della sua bellezza unica. In architettura, il Nero Marquina è stato utilizzato per la costruzione di edifici di prestigio, sia all’interno che all’esterno, come pavimentazioni, rivestimenti, e decorazioni.

Il Nero Marquina è anche molto apprezzato nell’arredamento e nella decorazione d’interni, utilizzato per creare contrasti cromatici e per conferire un tocco di eleganza ed esclusività agli ambienti. È stato utilizzato per la creazione di arredi di lusso, come tavoli, lavabi, e cucine.

Caratteristiche del marmo nero Marquina

La sua tonalità nera uniforme e le venature bianche e nere gli conferiscono un’eleganza senza tempo, rendendolo perfetto per la creazione pavimenti e rivestimenti specialmente se abbinato al marmo bianco di Carrara.


Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su quantità, qualità e prezzi del nero Marquina.