Il Marmo Statuario

Il marmo statuario è un tipo di marmo di alta qualità, utilizzato principalmente per sculture e opere d’arte.

Cenni storici

Il marmo statuario è famoso sin dall’epoca romana. E’ stato utilizzato per la creazione di molte opere d’arte famose, come la statua di David di Michelangelo e la Venere di Canova.

Principali utilizzi del marmo statuario

Il marmo statuario viene utilizzato in architettura per elementi decorativi di lusso, come pavimenti e scale tavoli e top.

Il marmo statuario, a causa delle difficoltà nell’estrazione e della conseguente scarsa disponibilità sul mercato, si è rivelato negli ultimi anni essere un materiale costoso. Di conseguenza, viene principalmente utilizzato per progetti di lusso, in cui il suo impiego garantisce un risultato estetico di grande valore.

Caratteristiche del marmo statuario

Il marmo statuario è caratterizzato da un colore bianco candido, con una texture fine e compatta, che gli conferisce una lucentezza naturale. La sua superficie è perfettamente liscia ed uniforme, con venature sottili e delicate oppure più marcate che si intrecciano in un disegno unico. La sua bellezza è accentuata dalla luce che si riflette sulla sua superficie, creando sfumature e giochi di luce. Il marmo statuario è un materiale pregiato, ideale per la creazione di opere d’arte e di elementi decorativi di lusso, in grado di conferire un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente.


Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su quantità, qualità e prezzi del marmo statuario.