Stuccatura

Stuccatura del travertino a cemento o a mastice

La stuccatura del travertino è quel processo che conferisce alle superfici porose ed irregolari un aspetto uniforme e liscio.

La stuccatura del travertino romano è una lavorazione necessaria per rendere il materiale impermeabile, e consentirne poi la finitura come desiderato. Possono essere stuccate superfici piane, coste rette oppure sagomate.

STUCCATURA DELLE SUPERFICI

Le stuccature delle superfici del travertino vengono realizzate cospargendo il materiale con una sostanza liquida che poi successivamente viene fatta seccare ricoprendo completamente i fori e sigillandoli alla perfezione. A seconda della sostanza utilizzata si otterrà un differente effetto visivo. La stuccatura a cemento, la stuccatura a mastice e la stuccatura a resina sono le più diffuse.

In ogni caso il travertino stuccato può essere successivamente lucidatolevigato spazzolato per ottenere il risultato finale desiderato.

La lavorazione viene eseguita manualmente stendendo il prodotto sul travertino e lasciandolo seccare dalle 24 alle 48 ore a seconda della temperatura e dell’umidità.

Il travertino stuccato può essere utilizzato per tavoli, piani cucina, top bagno, piatti doccia, scale, pavimenti e rivestimenti per interni o esterni.

Vuoi saperne di più sulle nostre lavorazioni? Visita la nostra sezione dedicata.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle levigature, per conoscere prezzi o richiedere un preventivo gratuito!